"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Stampa

Le nostre iniziative

Evento 

Titolo:
Il percorso dell'ex guidovia della Madonna della Guardia - Diff. MC
Quando:
19.09.2020 
Categoria:
MTB - Fuoristrada rispettando la natura

Descrizione

2020 09 19

Nell'ambito della SEM: mobilità sostenibile sui monti genovesi.

Salita alla Madonna della Guardia seguendo il tracciato dell'ex guidovia, percorso in MTB di media difficoltà tecnica.

Appuntamento alle ore 8,20 presso il Ponte sul Polcevera Tullio Barbieri angolo Via Romairone. Il luogo dell'appuntamento si può facilmente raggiungere con treno + bici (R 21142 delle 7:50 da Genova Brignole con discesa a Genova San Biagio). Sosta caffè alla Gaiazza. Ore 11,30 circa arrivo al santuario e sosta focaccia. Rientro in Val Polcevera a scelta o con percorso tecnico o con la SP 52 che consentirà di arrivare alla stazione di Genova Bolzaneto in tempo per il treno 21147 delle ore 12,36 con destinazione Genova Brignole (ore 13,03). Dalla stazione Brignole si potrà in breve raggiungere Corso Italia e partecipare al bikepride di #genovaciclabile che terminerà alle 14,00.

In occasione dell'evento verrà presentato il nuovo programma MTB riservato ai soci FIAB per il periodo sett/2020 - apr/2021. Informazioni alla mail info@adbgenova.it.

La partecipazione è gratuita ma a numero chiuso, riservata ad un massimo di 15 partecipanti, quindi soggetta a prenotazione obbligatoria solo via web (non serve pertanto mettere partecipo su Facebook) compilando il modulo alla pagina http://bit.ly/mtb_ge ed attendendo la mail di conferma dell'organizzazione.

L’emergenza Covid impone di adottare alcune cautele. Le persone dovranno presentarsi all'appuntamento indossando la mascherina ed evitare assembramenti, dovranno mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1,5 metri fra loro (la bici agevola ciò in quanto è almeno 1,8 metri), indossare nuovamente la mascherina qualora durante il percorso questa distanza venisse meno o si passasse in luoghi con assembramenti.

E… se non lo avete ancora fatto rispondete al sondaggio sull’uso della bici a Genova che si trova a questo link http://bit.ly/sondaggio_bici_genova

 

Joomla templates by a4joomla