"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Stampa

Circolo FIAB Amici della Bicicletta

Evento 

Titolo:
Portofino inedita e romantica - Diff ✰✰+
Quando:
20.09.2020 
Categoria:
Cicloescursioni su strada

Descrizione

colorful 5275310 1920Appuntamento ore 9.00 in Piazza De Ferrari a Genova, si parte percorrendo la ciclabile e l’Aurelia verso levante fino a Camogli. Dopo pausa caffè e focaccia, si risale verso Ruta per scendere verso Santa Margherita e Portofino.

Posteggiate le bici in idoneo parcheggio, si sale al castello Brown (visita facoltativa ingresso 5 euro) giardino mediterraneo, bassorilievi, vista mozzafiato sul golfo e borgo sottostante. Passando per la chiesa San Giorgio si arriva al Faro.

Si riparte per la splendida baia di Paraggi, dove si pranza al sacco con un eventuale bagno in mare. Ritorno a Genova in treno da Santa Margherita o in bici previo accordo con l’accompagnatore volontario.

Si ricorda ai partecipanti di controllare la propria bici e avere una camera d’aria di scorta.

La partecipazione è gratuita ma a numero chiuso, riservata ad un massimo di 15 partecipanti per gruppo, quindi soggetta a prenotazione obbligatoria solo via web (non serve pertanto mettere partecipo su Facebook) compilando il modulo alla pagina http://bit.ly/portofino_inedita ed attendendo la mail di conferma dell'organizzazione.

L’emergenza Covid impone di adottare alcune cautele. Le persone dovranno presentarsi all'appuntamento indossando la mascherina ed evitare assembramenti, dovranno mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1,5 metri fra loro (la bici agevola ciò in quanto è almeno 1,8 metri), indossare nuovamente la mascherina qualora durante il percorso questa distanza venisse meno o si passasse in luoghi con assembramenti.

E’ richiesta la stretta osservanza delle norme del Codice della Strada.

E… se non lo avete ancora fatto rispondete al sondaggio sull’uso della bici a Genova che si trova a questo link http://bit.ly/sondaggio_bici_genova

Joomla templates by a4joomla