"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Print

Cosa bolle in pentola?

Event 

Title:
I confini delle 5 Terre, da Deiva a Soviore - Difficoltà ✰✰+
When:
22.03.2015 
Category:
Cicloescursioni su strada

Description

Un bel giro panoramico ai confini delle 5 terre, partendo dalla ciclabile di Framura, passando da Bonassola e salendo poi dalla 'corniche' di Levanto a Lavaggiorosso, per arrivare a quel piccolo gioiello che è il santuario di Soviore con la sua chiesa dell'VIII secolo, punto di passaggio del cammino di Santiago di Compostela. Discesa a Levanto. Partenza da Genova-Brignole (stazione FFSS), arrivo a Framura, passaggio per Bonassola, Levanto, Lavaggiorosso, Santuario di Soviore, Levanto

Pausa pranzo a cura dei partecipanti

Arrivati a Framura, percorreremo la ciclabile che ci porterà a Levanto, da qui inizierà la salita lungo la 'corniche' di Levanto. Sosta a Lavaggiorosso e visita al piccolo nucleo rimasto ancora intatto, con la sua tipica struttura caratterizzata da costruzioni addossate l'una all'altra, separate da stretti vicoli o unite da ampi tratti voltati. Arriveremo quindi al Santuario di Soviore, edificato intorno al 1200. Qui faremo la sosta pranzo e successiva discesa a Levanto.

Percorso consultabile al link http://www.gpsies.com/map.do?fileId=xkcetxcbaxdxqcwx

Scarica il programma dettagliato

Joomla templates by a4joomla