"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Print

Cosa bolle in pentola?

Event 

Title:
Dalle Ardenne a Bruges - Difficoltà ✰✰✰
When:
11.07.2015 - 19.07.2015 
Category:
Ciclovacanze

Description

Seguendo la rete cicloturistica della Vallonia, francofona, e delle  Fiandre, fiamminghe, attraverseremo il regno del Belgio in un susseguirsi di ambienti e culture molto diversi fra loro. Il percorso è tendenzialmente in discesa anche se in Vallonia vi saranno numerosi sali-scendi. Partiremo dalle Ardenne, colline ricoperte di fitte foreste per  arrivare infine nelle pianure nei pressi del mare. 

La meta finale, Bruges, da sola merita già il viaggio: è uno dei luoghi turistici più importanti di tutto il Belgio. Il centro storico, circondato da canali, conserva ancora intatta la propria architettura medievale essendo stato risparmiato da guerre o grandi incendi. Prima di arrivarci visiteremo però molti altri luoghi interessanti tra cui le famose birrerie trappiste dove i monaci trappisti producono o controllano la produzione di un'ottima birra detta appunto trappista. Qui le varie tappe da scaricarsi da gpsies.com

 

 

 

 

Note:

  1. iniziativa riservata ai soli soci del Circolo che abbiano già dimostrato attitudine a questo tipo di vacanza.
  2. numero massimo partecipanti 20
  3. pre iscrizioni a partire dal 1/1/2015 esclusivamente inviando una mail all'accompagnatore volontario romolo.solari@gmail.com che fornirà tutte le istruzioni del caso.
  4. organizzazione tecnica FARO VIAGGI - Genova

 

Joomla templates by a4joomla