"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Print

Cosa bolle in pentola?

Event 

Title:
La foresta della Barbottina - Difficoltà ✰✰✰
When:
24.10.2015 
Category:
MTB - Fuoristrada rispettando la natura

Description

logo fuoristrada

 

.

 

 

 

 

 

Gita nella foresta della Barbottina, sull'Alta Via tra Pietra Ligure e Finale. Si parte dalla stazione di Pietra Ligure e si sale dapprima su asfalto fino a Giustenice poi per sterrata fino al Giogo di Giustenice (1150 m) da dove si prende il tracciato dell'Alta Via che per sterrate e sentieri con un saliscendi ci porta fino alla foresta della Barbottina e quindi al Colle del Melogno. Dal Melogno per sterrate si scenderà quindi a Calice Ligure e da qui a Finale.

Gita lunga con percorso impegnativo di 46 km e 1300 m di dislivello praticamente tutta ciclabile.

Appuntamento alla stazione di Pietra Ligure alle ore 9:00 che può essere raggiunta con treno regionale n. 11246 da Genova Brignole delle ore 7:17 con cambio a Savona con treno regionale veloce n. 10102 alle 8:39. Entrambi i treni prevedono il trasporto bici.

Ritorno previsto da Finale con treno n. 11209 alle 15:35 con arrivo a Genova Brignole alle 17:18. Il treno prevede il trasporto bici.

Assicurarsi della perfetta efficienza della propria mountain-bike e portarsi camera d’aria di scorta o kit di riparazione. Previsto pranzo al sacco, con possibile sosta, se c'è tempo, all'Osteria del Din al Colle del Melogno per un piatto di ravioli.

Partecipazione gratuita. Prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro le ore 19 del giorno precedente all’indirizzo e-mail adbge@libero.it.

Accompagna Maurino.

 

 

Joomla templates by a4joomla