"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Print

Cosa bolle in pentola?

Event 

Title:
Rifugio Lorefice - La Dominante - Difficoltà ✰✰✰
When:
31.10.2015 
Category:
MTB - Fuoristrada rispettando la natura

Description

logo fuoristrada

Gita al Rifugio Lorefice - La Dominante sopra S. Olcese in prossimità della cima del monte Rostegasso. Si parte dalla stazione di Genova Brignole quindi passando per Staglieno e S. Pantaleo si raggiunge il Righi, da dove si prosegue lungo la sterrata dell'acquedotto fino al valico di Trensasco da dove si raggiunge poi Pino, per asfalto si scende quindi a Piccarello da dove si risale fino a S. Olcese. Da S. Olcese si prende dapprima una strada comunale asfaltata quindi una sterrata che con alcuni tratti in forte pendenza raggiunge il rifugio Lorefice. Il ritorno si svolge indicativamente sul percorso dell'andata.

Gita "breve" di 46 km e 1080 m di dislivello senza difficoltà tecniche.

Appuntamento alla stazione di Genova Brignole alle ore 8:00.

Ritorno previsto alla stazione di Genova Brignole verso le ore 12:30.

Assicurarsi della perfetta efficienza della propria mountain-bike e portarsi camera d’aria di scorta o kit di riparazione.

Partecipazione gratuita. Prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro le ore 19 del giorno precedente all’indirizzo e-mail adbge@libero.it.

Accompagna Stefano Cianelli.

Joomla templates by a4joomla