"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Print

Cosa bolle in pentola?

Event 

Title:
Forte Ratti - diff. ☆☆☆
When:
06.02.2016 
Category:
MTB - Fuoristrada rispettando la natura

Description

logo fuoristrada

Classica gita al Forte Ratti con sentiero di discesa inedito detto Trail Due Grotte che evita la Pietraia per giungere sulle alture di Quezzi.

Dalla stazione di Brignole si salirà per crose fino alla Madonna del Monte, da qui per Pianderlino e Camaldoli si raggiungerà il forte Richelieu. Aggirato il forte si proseguirà per la Cava e quindi per ripida salita su sentiero fino al forte Ratti. Dopo la visita all'interno del forte si ritornerà fino al secondo tornante dove si proseguirà in discesa che diventerà per un breve tratto ripida e tecnica fino a prendere il Trail Due Grotte con percorso per la maggior parte scorrevole per sbucare sopra la Cappelletta dei Cacciatori. Dalla Cappelletta dapprima in falsopiano si raggiungeranno le crose che salgono da Quezzi che si percorreranno in ripida discesa fino al piano.

Gita breve di circa 19 km e 650 m di dislivello, con alcuni tratti non pedalabili ed alcuni tratti tecnici sia in salita che in discesa.

Appuntamento alla stazione di Brignole lato sottopasso per Borgo Incrociati alle ore 8:30.

Ritorno previsto alla stazione di Brignole verso le 12:30.

Assicurarsi della perfetta efficienza della propria mountain-bike e portarsi camera d’aria di scorta o kit di riparazione.

Partecipazione gratuita. Prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro le ore 19 del giorno precedente all’indirizzo e-mail adbge@libero.it.

Accompagna Giovanni.

 

Joomla templates by a4joomla