"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Print

Cosa bolle in pentola?

Event 

Title:
Monte Leco - diff. ☆☆☆
When:
12.03.2016 
Category:
MTB - Fuoristrada rispettando la natura

Description

logo fuoristrada

Salita al monte Leco partendo da Pontedecimo, passando per Fumeri e ricollegandosi con l'Alta Via che porta dai Giovi alla Bocchetta, quindi salita classica fino in vetta. Si ritornerà poi alla Bocchetta per riprendere l'Alta Via che porta ai Giovi. Dai Giovi discesa su asfalto fino a Pontedecimo.

Percorso impegnativo di circa 39 km e 1100 m di dislivello, praticamente tutto pedalabile, salvo la presenza di fango, anche se con alcune rampe in salita molto ripide.

Appuntamento alle ore 8:25 alla stazione di Pontedecimo, raggiungibile con il treno che parte da Brignole alle 7:51, Principe 7:59, Sampierdarena 8:07, Rivarolo 8:12.

Ritorno previsto, per chi vuole rientrare per pranzo a Genova, da Pontedecimo con il treno delle 13:29 che arriva a Brignole alle 14:03.

Sia il treno dell'andata che il treno del ritorno non prevedono ufficialmente il trasporto bici per cui è opportuno portare la sacca per la bici.

Procurarsi i biglietti del treno per la propria percorrenza.

Assicurarsi della perfetta efficienza della propria mountain-bike e portarsi camera d’aria di scorta o kit di riparazione.

Partecipazione gratuita. Prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro le ore 19 del giorno precedente all’indirizzo e-mail adbge@libero.it.

Accompagna Giovanni.

 

Joomla templates by a4joomla