"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Print

Cosa bolle in pentola?

Event 

Title:
Le alture tra Bogliasco e Sori ☆☆☆
When:
12.11.2016 
Where:
Genova Nervi FS -
Category:
MTB - Fuoristrada rispettando la natura

Description

logo fuoristrada

 

 

Percorso di 19 km con 650 m di dislivello mediamente impegnativo, con le salite principali su strade asfaltate e i tratti in falsopiano o discesa su crose e sentieri, con qualche ripida salita e discesa e qualche tratto tecnico che si possono percorrere comunque a piedi. Pedalabilità del percorso superiore al 95%.

Dalla stazione di Nervi si sale su asfalto per S. Ilario fino a circa 160 m di quota per poi scendere tramite crose fino a Bogliasco, da dove si risale su asfalto verso Poggio Favaro e S. Bernardo. Dalla chiesa di S. Bernardo dapprima per crosa e poi per stradine asfaltate si raggiunge la chiesa di Pieve Alta. Da qui su stradine asfaltate in forte pendenza si perviene all'imbocco di un sentiero che in falsopiano conduce a Teriasca. Da Teriasca dapprima per crosa e poi su asfalto si raggiungerà Sori.

Appuntamento alle 8:35 alla stazione di Nervi che può essere raggiunta con il treno regionale 11233 che parte da Ponente e ferma nelle seguenti stazioni Voltri 7:49, Pra 7:53, Sestri 8:00, Sampierdarena 8:06, Principe 8:14 e Brignole 8:25. Ritorno previsto da Sori alle 12:35 con treno regionale 11248 verso Ponente che ferma in tutte le stazioni genovesi e arriva a Brignole alle 13:08.

Assicurarsi della perfetta efficienza della propria mountain-bike, portarsi camera d'aria di scorta o kit di riparazione. Partecipazione gratuita. Prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro le ore 19 del giorno precedente all'indirizzo e-mail info@adbgenova.it.

Accompagna Giovanni.

Venue

Sede:
Genova Nervi FS
Joomla templates by a4joomla