"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Print

Cosa bolle in pentola?

Event 

Title:
Al Passo del Fuoco ☆☆☆
When:
26.11.2016 
Where:
Genova Doria - Genova
Category:
MTB - Fuoristrada rispettando la natura

Description

logo fuoristrada

Al Passo del Fuoco

Percorso di circa 30 km e 900 m di dislivello mediamente impegnativo, parte su strade asfaltate, su sterrata e su sentiero. Dalla Doria si salirà verso Davagna passando dal ponte di Cavassolo, quindi ad un bivio si prenderà per Maggiolo, Calvari e Marsiglia. Appena prima di giungere a Marsiglia si prenderà sulla destra la strada in forte pendenza che porta a Capenardo. Attraversato il paese per crosa si prenderà la sterrata che in 3 km ci porta al passo del Fuoco. Dal passo, in funzione delle condizioni del terreno e dei partecipanti alla gita, si ritornerà a Capenardo per la sterrata dell'andata oppure per sentiero tecnico, pedalabile al 95%, che percorre il versante nord-ovest dei monti Candelozzo e Bastia per poi scendere per cresta a Capenardo. Da qui si ritornerà alla Doria per le strade dell'andata, con possibile tratto da Cavassolo sull'antico acquedotto della val Bisagno.

Appuntamento alle ore 8,30 alla Doria presso il bar Euro al bivio tra via Struppa e la strada per Creto (sosta caffè e alle 8,45 si parte). Vedi mappa appuntamento qua sotto.

Assicurarsi della perfetta efficienza della propria mountain-bike, portarsi camera d'aria di scorta o kit di riparazione. Partecipazione gratuita. Prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro le ore 19 del giorno precedente all'indirizzo e-mail info@adbgenova.it.
Accompagna Giovanni.

Venue

Map
Map
Sede:
Genova Doria
Street:
Via Buscaglia 1
ZIP:
16165
City:
Genova
State:
GE
Country:
Country: it
Joomla templates by a4joomla