"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Print

Cosa bolle in pentola?

Event 

Title:
I Piani di Pra - Diff. ✰✰✰
When:
11.02.2017 
Where:
Genova Pra FS -
Category:
MTB - Fuoristrada rispettando la natura

Description

logo fuoristrada

Classico percorso invernale sulle colline di Prà. Partendo dalla stazione di Prà si procede per Palmaro quindi si inizia a salire ripidamente su asfalto nel quartiere di Ca' Nuova, ad un bivio si prende a sinistra su una stradina secondaria sempre asfaltata e poi cementata che in forte pendenza conduce ai Piani di Prà, una zona pianeggiante con ampi prati che sono attraversati da una sterrata in falsopiano. Giunti alla Colla di Prà si prende un sentiero dapprima abbastanza largo e pedalabile poi sconnesso che immette sul sentiero Lische Basse che, contornando la valle con percorso in falsopiano con tratti da fare a piedi per il fondo sconnesso o per attraversare dei torrenti, scende poi ripidamente con una serie di tornanti ad una cascina. Dalla cascina si prosegue su sentiero in piano e poi su asfalto fino a località Campasso. Da qui si scende ripidamente su asfalto fino a Prà.

Gita di 15 km circa e 400 m di dislivello con alcuni tratti di sentiero piuttosto tecnici e sconnessi da fare a piedi.

Appuntamento alla stazione di Genova Prà alle 8:40 raggiungibile con il treno regionale 11226 da Genova Nervi delle 7.49 che transita da  Brignole alle 8:04, Principe 8:14, Sampierdarena 8:21, Cornigliano 8:25, Sestri 8:28, Pegli 8:32. Ad orario il treno non trasporta le bici ma è comunque dotato di vano bici e normalmente i controllori non fanno problemi.

Ritorno previsto da Prà con il treno 24533 delle ore 11:46 che arriva Brignole alle 12:20 e Nervi 12:38. Il treno prevede ad orario il trasporto bici.

Procurarsi il biglietto del treno per la propria percorrenza.

Assicurarsi della perfetta efficienza della propria mountain-bike e portarsi camera d’aria di scorta o kit di riparazione.

Partecipazione gratuita. Prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro le ore 19 del giorno precedente all’indirizzo e-mail info@adbgenova.it.

Accompagna Giovanni.

 

 

Venue

Sede:
Genova Pra FS
Joomla templates by a4joomla