"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Print

Cosa bolle in pentola?

Event 

Title:
La via di San Colombano - Diff. ✰✰✰
When:
02.09.2017 - 03.09.2017 
Category:
Cicloescursioni su strada

Description

BobbioPonteGobboIn bici lungo l'antica via che da Genova porta oltre gli Appennini fino a Piacenza con tappa nella magnifica Bobbio.

Appuntamento: sabato 2 settembre treno alle ore 8,00 (appuntamento in stazione 7,45) a Genova Principe treno fino a Busalla poi percorso a pedali fino a Torriglia (29 km) seconda colazione.
Partiamo col fresco e arriviamo in tempo per i canestrelli appena sfornati!
Sabato 2 settembre: Torriglia-Bobbio (60 km circa) Percorso su strade a basso traffico lungo la statale 45 (vecchio percorso). Pranzo al sacco con possibilità di bagno nel fiume (portare costume e asciugamano) Attraverso paesi come Montebruno, Rovegno, Gorreto...si arriva a Bobbio. Sistemazione in ostello, visita della cittadina e del famoso Ponte del Diavolo. Cena in locale tipico.
Domenica 3 settembre: (50 km circa con qualche salitella e molta discesa). Al mattino prima della partenza si può visitare il castello di Bobbio. Si percorre la Val Trebbia su strade secondarie con soste in paesi e castelli. Pranzo al sacco. Nel tardo pomeriggio si arriva a Piacenza dove alle ore 18,35 si prende il treno del ritorno con trasporto bici nella sacca. Arrivo a Genova alle ore 20,44 con cambio a Voghera.

Scarica programma dettagliato

Joomla templates by a4joomla