"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Print

Cosa bolle in pentola?

Event 

Title:
La faggeta di Benevento
When:
01.04.2017 
Where:
Savona FS - Savona
Category:
MTB - Fuoristrada rispettando la natura

Description

logo fuoristrada

Gita che conclude il programma ufficiale 2016-2017 di Fuoristrada rispettando la Natura con pranzo di fine stagione. Traversata che partendo da Savona ci farà raggiungere il bosco con i faggi secolari di Benevento, per poi pranzare in località Cadotto nell'omonimo ristorante.
Dalla stazione di Savona si prosegue per Vado, quindi Quiliano e poi in salita si passa per Montagna. Da dove dapprima per stradine asfaltate e poi sterrate si giunge alla località Rocche Bianche. Da qui sempre per sterrate si prosegue per colla S. Giacomo  e quindi per il bosco dei faggi secolari di Benevento dove la carrareccia si restringe a sentiero con qualche passaggio tecnico che ci conduce al ristorante. Dopo il pranzo si prosegue per Mallare da dove per asfalto si raggiunge Altare, quindi il colle di Cadibona e l'omonimo paese da dove si prende una sterrata per Case Bandite. Si scende quindi a Cantagalletto ed infine Savona.
Percorso dell'andata di circa 28 km e 1000 m di dislivello su strade asfaltate, sterrate e su sentiero con qualche tratto tecnico.
Percorso del ritorno di circa 25 km e 250 m di dislivello su strade asfaltate e sterrate.
Pranzo presso il ristorante Cadotto con menu completo a 27 Euro (di cui 2 Euro per contributo organizzativo per il Circolo ADB). Per prenotazione del pranzo inviare e-mail sul forum mtb_genova o all'indirizzo fardellini@alice.it entro le ore 19 di mercoledì 29 marzo.
Appuntamento alle ore 8:20 alla stazione di Savona raggiungibile con il treno regionale n. 11362 che parte da levante e ferma in tutte le stazioni genovesi tra cui Nervi 6:53, Quinto 6:57, Quarto 7:00, Sturla 7:04, Brignole 7:12, Principe 7:20, Sampierdarena 7:26.
Ritorno previsto da Savona con treni per Genova alle 17:10, 17:33 o 18:10.
Tutti i treni prevedono il trasporto bici intere. Procurarsi il biglietto del treno per la propria percorrenza. Escursione aperta a tutti. Assicurarsi della perfetta efficienza della propria mountain-bike e portarsi camera d'aria di scorta o kit di riparazione, autosufficienza idrica.


Accompagna Maurino.

Venue

Sede:
Savona FS
City:
Savona
Joomla templates by a4joomla