"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Email Print

Cosa bolle in pentola?

Event 

Title:
Due pedali sull'Alta Via
When:
26.05.2018 
Category:
MTB - Fuoristrada rispettando la natura

Description

logo fuoristradaUscita fuori programma da Crocetta d'Orero alla Bocchetta e oltre andando ad incontrare la guida di Realdo Giampiero De Zanet che partirà da Ceparana il 23 maggio per una traversata in e-bike alla scoperta dell’Alta Via dei Monti Liguri. L'iniziativa di Giampiero è finalizzata a dimostrare che è alla portata di tutti percorrere l’entroterra ligure, in bicicletta, pur se elettroassistita. Il cicloviaggiatore seguirà un tracciato limitrofo o coincidente per quanto possibile con l’AVML evitando i tratti più tecnici. Verrà pertanto mantenuta un'andatura turistica mappando un percorso più soft che potrà essere utilizzato in futuro con soddisfazione anche dai meno allenati e meno esperti. 

L'appuntamento con Giampiero sarà sabato mattina a Casella che potremo raggiungere autonomamente oppure con treno + bici in arrivo a Busalla alle 8,24 il quale ferma nelle seguenti fermate genovesi: 07:38 Genova Brignole - 07:46 Genova Piazza Principe - 07:54 Genova Sampierdarena - 07:59 Genova Rivarolo - 08:03 Genova Bolzaneto - 08:07 Genova S.Biagio - 08:11 Genova Pontedecimo.

Trattandosi di un invito alla MTB la partecipazione è libera e gratuita. E' consentito aggiungersi a percorso o abbandonarlo in qualsiasi momento. All'ora di pranzo, al sacco, ci troveremo dalle parti del Passo della Bocchetta dal quale si può facilmente rientrare nella sottostante Val Polcevera. Giampiero terminerà la sua tappa al Passo del Faiallo. Chi l'accompagnerà anche al pomeriggio potrà rientrare a Genova con treno + bici o dalla linea Genova-Acqui oppure dalla linea costiera. 

Gli intenzionati a partecipare possono confermare la loro presenza scrivendo una mail a info@adbgenova.it

 

Joomla templates by a4joomla