"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Il 6 dicembre al cinema in bicicletta

Bici + cinema con lo sconto in quattro città italiane tra cui Genova il prossimo giovedì.

In occasione della proiezione di "La bicicletta verde" di Haifaa Al Mansour presentato quest’anno ai Festival di Venezia e Torino, verrà organizzato un punto di incontro per raggiungere i cinema in bici  assieme agli agli attivisti di FIAB e  Amnesty International. La pedalata di gruppo è stata ideata per manifestare la propria solidarietà alle campagne per la difesa dei diritti delle donne in Arabia Saudita e negli altri paesi del Medio Oriente e dell'Africa del Nord promosse da Amnesty International. Tutti coloro che si recheranno in bicicletta nei cinema del Circuito Cinema aderenti all’iniziativa e presentando l’invito scaricabile dalla pagina Facebook del film - www.facebook.com/labiciclettaverde - oppure cliccando qui, avranno diritto ad un biglietto a prezzo ridotto per lo spettacolo delle h 20.30.

L'appuntamento per i genovesi è alle ore 19,30 in Piazza De Ferrari. Dopo una salutare pedalata di circa 45 minuti si raggiungerà il cimena dove viene effettuata la proiezione (City di Vico Carmagnola 9). Le bici dovranno essere munite delle luci e dei catarifrangenti prescritti dal Codice della Strada. E' consigliato il giubbotto riflettente. Portarsi catena e lucchetto per legare la bici.

I volontari distribuiranno materiale informativo e promozionale.  

In collaborazione con il Circuito Cinema di Genova.

Joomla templates by a4joomla