Email Print

Cosa bolle in pentola?

Event 

Title:
Passo del Bocco di Bargone - Diff. ✰✰✰
When:
07.03.2020 
Category:
MTB - Fuoristrada rispettando la natura

Description

logo fuoristradaGita "classica" al Passo del Bocco di Bargone partendo da Sestri Levante, seguendo la ciclabile fino a Bargonasco, quindi per asfalto fino a Bargone e da qui sterrata fino al Passo. Discesa classica verso la val Gromolo passando sopra gli stagnoni di Roccagrande, con variante per i più dotati tecnicamente su sentiero che parte appena prima della discesa su Libiola e che passa per le frazioni di Tassani, Verici e scende in località Fossa Lupara a Sestri Levante. Per chi non ha capacità tecniche per affrontare sentieri con difficoltà BC si può evitare la variante su sentiero proseguendo su sterrata fino a Libiola e quindi su asfalto fino a S. Vittoria di Libiola e quindi a Sestri Levante.

Giro di 35 km e 1050 m di dislivello, con difficoltà MC in salita e qualche tratto BC in alcune risalite verso la val Gromolo per il fondo molto sconnesso, con difficoltà prevalentemente MC in discesa su sterrata tranne qualche tratto BC per il fondo molto sconnesso appena prima di immettersi nella val Gromolo. Difficoltà della variante su sentiero variabile da MC a tratti BC per il fondo smosso o per il sentiero molto stretto, con alcuni tratti in salita da affrontare a piedi e con un tratto OC in discesa con gradini di roccia continui che converrà affrontare a piedi.

Appuntamento alle ore 8:20 alla stazione di Sestri Levante raggiungibile con il treno regionale 2299 che arriva da ponente e ferma a Sampierdarena alle 7:03, Principe 7:11, Brignole 7:20, Sturla 7:26, Quarto 7:29, Quinto 7:33, Nervi 7:36.

Ritorno previsto da Sestri Levante alle 13:28 con il treno regionale 24540 per Savona che ferma in tutte le stazioni genovesi e arriva a Brignole alle 14:37.

Assicurarsi della perfetta efficienza della propria mountain-bike e portarsi camera d’aria di scorta o kit di riparazione. Protezioni consigliate per la variante su sentiero.

Partecipazione gratuita riservata ai soci. I non soci che non hanno mai partecipato ad iniziative simili sono ammessi per un'uscita di prova. Informazioni e comunicazione di partecipazione alla chat whatsapp FIAB Genova MTB oppure alla mail mtb@adbgenova.it.

Accompagna Giovanni.

 

 

Joomla SEF URLs by Artio