"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Questa corsia ciclabile non è un parcheggio! Clicca sull'immagine per segnalare la sosta abusiva

bannerciclabilinoposteggio

Bici pieghevoli gratis su tutti i mezzi AMT. Sugli impianti di risalita, gratuità per tutte le bici, anche intere.

013

Nonostante che sul sito dell'AMT ci siano ancora le vecchie regole è ormai norma della città di Genova: a bordo di tutti i mezzi AMT è ammesso il trasporto di una bici pieghevole per passeggero

 purché posta all’interno di un’apposita sacca (di dimensioni non superiori a cm 85x75x40) e che non arrechi disagio o pericolo agli altri viaggiatori. Sulle funicolari Zecca-Righi e Sant’Anna, e su tutti gli ascensori escluso quello di Castelletto Levante (piazza Portello – spianata Castelletto) è consentito anche il trasporto di biciclette non pieghevoli. Detti veicoli dovranno essere sistemati in modo da non arrecare intralcio o danno agli altri passeggeri. E’ consentito il trasporto gratuito per ciascun viaggiatore di una sola bicicletta come sopra descritto.

La norma è contenuta nel TITOLO IX del Regolamento di Polizia Urbana che trovate a questo link . Servisse, trovate qui anche l'ordine di servizio di AMT.
Questo è il massimo che siamo riusciti ad ottenere nella nostra lunga trattativa prima con AMT e poi con il Comune che inizialmente sembrava molto più restrittivo tanto da farci scrivere una lettera di protesta poco prima della mobility week di settembre.

Non sei un utente registrato, non puoi postare commenti. Se vuoi farlo devi prima registrarti

Joomla templates by a4joomla