"Un Paese è sviluppato non quando i poveri posseggono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" Gustavo Petro, sindaco di Bogotà.

Questa corsia ciclabile non è un parcheggio! Clicca sull'immagine per segnalare la sosta abusiva

bannerciclabilinoposteggio

Notice
  • SlideshowFx Plugin: Error message exists in the article

Mobility week 2013, com'è andata

Sabato 22 settembre si è conclusa la Mobility Week 2013. Numerosi gli appuntamenti per questa edizione che hanno visto impegnati i volontari del Circolo dal lunedì al sabato.

Siamo partiti lunedì sera con "Folding in the night", cicloraduno intermodale di bici pieghevoli che ha visto l'utilizzo della funicolare Zecca-Righi e del treno da Principe a Sturla con bicchierata finale, una bella lezione di intermodalità bici+TPL. Martedì è stata la volta della presentazione del libro "La bicicletta di bambù" incontrando l'autore Matteo Sametti che ha pedalato con una bici di bambù prodotta in Africa dallo Zambia a Londra! Mercoledì dopo la lezione sul furto di Cicloriparo si è tenuta un'esilirante caccia al tesoro in bici che ha visto dannare i concorrenti alla ricerca di un topo vivo o morto... Giovedì, nello stupendo contesto di Piazza S. Brigida, presentazione di altro libro: "Velopensieri" incontrando l'autore Francesco Ricci e a seguire proiezione dei corti sulla mobilità.

SlideshowFx: Album not found
Message: <!DOCTYPE html> <html lang=en> <meta charset=utf-8> <meta name=viewport content="initial-scale=1, minimum-scale=1, width=device-width"> <title>Error 404 (Not Found)!!1</title> <style> *{margin:0;padding:0}html,code{font:15px/22px arial,sans-serif}html{background:#fff;color:#222;padding:15px}body{margin:7% auto 0;max-width:390px;min-height:180px;padding:30px 0 15px}* > body{background:url(//www.google.com/images/errors/robot.png) 100% 5px no-repeat;padding-right:205px}p{margin:11px 0 22px;overflow:hidden}ins{color:#777;text-decoration:none}a img{border:0}@media screen and (max-width:772px){body{background:none;margin-top:0;max-width:none;padding-right:0}}#logo{background:url(//www.google.com/images/branding/googlelogo/1x/googlelogo_color_150x54dp.png) no-repeat;margin-left:-5px}@media only screen and (min-resolution:192dpi){#logo{background:url(//www.google.com/images/branding/googlelogo/2x/googlelogo_color_150x54dp.png) no-repeat 0% 0%/100% 100%;-moz-border-image:url(//www.google.com/images/branding/googlelogo/2x/googlelogo_color_150x54dp.png) 0}}@media only screen and (-webkit-min-device-pixel-ratio:2){#logo{background:url(//www.google.com/images/branding/googlelogo/2x/googlelogo_color_150x54dp.png) no-repeat;-webkit-background-size:100% 100%}}#logo{display:inline-block;height:54px;width:150px} </style> <a href=//www.google.com/><span id=logo aria-label=Google></span></a> <p><b>404.</b> <ins>That’s an error.</ins> <p>The requested URL <code>/data/feed/api/user/118210445121137351059?thumbsize=160c</code> was not found on this server. <ins>That’s all we know.</ins>

Venerdì, giornata clou con "Chi sceglie la bici merita un premio" con il nostro nuovo gazebo in Piazza Matteotti dove abbiamo premiato con un buono colazione i ciclisti urbani. Nel pomeriggio si sono anche tenute le visite del nostro Doctor Bike. Infine sabato mattina si è avviata la stagione della MTB con una gita a Forte Ratti in collaborazione con Monte Fasce Bike Group ed al pomeriggio abbiamo condotto dei giri in bici nel centro storico inserendoci nelle manifestazioni del comune e del Civ della Maddalena con Mobiliti.Ama.Civ nel cui ambito si è anche svolto un seminario sul Bike to Work.

Per tutta la settimana ci sono poi state mostre ed iniziative varie riguardanti la mobilità sostenibile alle quali ha partecipato il nostro Circolo almeno nella loro promozione. Ricordiamo: Libri e Bici alla Berio, Foto e Bici da Mentelocale, Ciclostile, Lezioni di Bici, l'Atelier della Mobilità presso la regione Liguria.

 

 

 

SlideshowFx Copyright © 2010 www.OopsTouch.com

Non sei un utente registrato, non puoi postare commenti. Se vuoi farlo devi prima registrarti

Joomla templates by a4joomla